Presentazione

Il nostro Istituto da diversi anni è caratterizzato da un impegno trasversale tra i vari ordini che lo compongono in direzione dell’innovazione tecnologica, dell’inclusività verso gli studenti in difficoltà e del potenziamento della lingua inglese, ovviamente senza tralasciare l’attenzione per una solida cultura di base. In tale quadro, per quanto riguarda l’innovazione tecnologica, tutte le aule dell’istituto sono state dotate di lavagna interattiva multimediale di ultima generazione, e consente alla scuola di far svolgere agli studenti le prove Invalsi all’interno della propria struttura. Relativamente all’inclusività il nostro Istituto Comprensivo svolge tradizionalmente attività volte all’inserimento di studenti stranieri, al recupero di studenti in difficoltà e vari progetti dedicati all’intercultura. Altra caratteristica dell’istituto è l’attenzione per l’apprendimento delle lingue straniere con corsi pomeridiani gratuiti. Per la scuola secondaria di primo grado vengono anche organizzati corsi per le certificazioni in lingua ed è presente il potenziamento della lingua in orario curricolare.